Protesta nel quartiere Sanità a Napoli, dove le mamme di alunni di una scuola dell’infanzia hanno espresso la loro indignazione dopo che degli sconosciuti hanno rimosso dei paletti installati per garantire la sicurezza dei bambini. L’episodio ha avuto luogo nei pressi di una scuola dell’infanzia nel rione Sanità, dove i paletti erano stati posizionati di recente dalla Municipalità per impedire il parcheggio selvaggio delle auto in area vietata.
Tuttavia, ignoti hanno deciso di rimuovere i paletti, rendendo difficile il deflusso dei piccoli alunni all’uscita dalle aule. La presenza dei veicoli parcheggiati ha ostruito l’accesso a una scalinata, costringendo i bambini a intraprendere percorsi alternativi rischiosi, condividendo gli stretti vicoli con il traffico di auto e motorini.
Pina Conte, dirigente della scuola coinvolta, ha denunciato l’accaduto come un crimine contro l’infanzia, sottolineando la gravità della situazione. “Abbiamo tinto con vernice rosso sangue quello che restava dei paletti tagliati con il flex”, ha dichiarato, evidenziando la fermezza delle mamme di fronte a tale sopruso.
Fabio Greco, presidente della terza Municipalità, ha garantito alle mamme che i paletti saranno riposizionati e ha ribadito il sostegno alle istanze dei bambini contro ogni tipo di abuso. Durante il momento di protesta, gli alunni hanno simbolicamente occupato la scalinata esponendo cartelloni e gridando slogan, mostrando la determinazione della comunità scolastica nel difendere la propria sicurezza e i propri diritti.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto