L'INIZIATIVA

Sosta abusiva blocca l’uscita dell’asilo: le mamme degli alunni in protesta a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Protesta nel quartiere Sanità a Napoli, dove le mamme di alunni di una scuola dell’infanzia hanno espresso la loro indignazione dopo che degli sconosciuti hanno rimosso dei paletti installati per garantire la sicurezza dei bambini. L’episodio ha avuto luogo nei pressi di una scuola dell’infanzia nel rione Sanità, dove i paletti erano stati posizionati di recente dalla Municipalità per impedire il parcheggio selvaggio delle auto in area vietata.

Tuttavia, ignoti hanno deciso di rimuovere i paletti, rendendo difficile il deflusso dei piccoli alunni all’uscita dalle aule. La presenza dei veicoli parcheggiati ha ostruito l’accesso a una scalinata, costringendo i bambini a intraprendere percorsi alternativi rischiosi, condividendo gli stretti vicoli con il traffico di auto e motorini.

Pina Conte, dirigente della scuola coinvolta, ha denunciato l’accaduto come un crimine contro l’infanzia, sottolineando la gravità della situazione. “Abbiamo tinto con vernice rosso sangue quello che restava dei paletti tagliati con il flex”, ha dichiarato, evidenziando la fermezza delle mamme di fronte a tale sopruso.

Fabio Greco, presidente della terza Municipalità, ha garantito alle mamme che i paletti saranno riposizionati e ha ribadito il sostegno alle istanze dei bambini contro ogni tipo di abuso. Durante il momento di protesta, gli alunni hanno simbolicamente occupato la scalinata esponendo cartelloni e gridando slogan, mostrando la determinazione della comunità scolastica nel difendere la propria sicurezza e i propri diritti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA