

Il Museo del Saxofono di Fiumicino organizzerà un omaggio musicale a Pino Daniele e alla sua Napoli natia con “Mal Di Te”, un evento creato da Giulia Maglione. Questo concerto tributo si terrà Sabato 6 aprile alle ore 21 presso il Museo del Saxofono.
“Mal di te” è un progetto articolato che esalta il patrimonio musicale dell’artista, mettendo in evidenza le sue caratteristiche ritmiche e musicali insieme ai significati dei suoi testi. Durante lo spettacolo si esibirà la Iesaino’ Band con Andrea Panzera alla chitarra, Umberto de Santis al contrabbasso e Andrea Borrelli alle percussioni e batteria. Maurizio Yorck arricchirà la performance con aneddoti significativi sulla carriera di Pino Daniele.
Il repertorio del concerto includerà brani originali provenienti dagli album Terra mia, Vai mo e Nero a metà, oltre a reinterpretazioni rispettose dei classici che celebrano il contributo musicale di Pino Daniele. La miscela di influenze blues, jazz, funky e napoletane offrirà al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.
Un medico specializzando del reparto di Ostetricia del Policlinico Federico II di Napoli è stato… Leggi tutto
Ad Atrani l’estate 2026 si accende con un ricco calendario di eventi tra sagre, spettacoli… Leggi tutto
Un corpo a terra, una pozza di sangue e il silenzio irreale di una mattina… Leggi tutto
Napoli - La magistratura partenopea accende i riflettori sui ritardi nella messa in sicurezza del… Leggi tutto
Ancora un grave incidente sul lavoro a Napoli. Questa mattina i carabinieri della stazione di… Leggi tutto
Dalle 13:00 alle 21:00 di oggi, lunedì 3 agosto, la Protezione Civile della Regione Campania… Leggi tutto