Cronaca Napoli

Blitz contro i parcheggiatori abusivi a Napoli: la Polizia ne sorprende 11

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

La lotta contro l’illegalità nelle strade di Napoli è entrata in una nuova fase con un’ampia operazione della Polizia Locale che ha preso di mira i parcheggiatori abusivi nel vivace quartiere di Chiaia. Durante l’azione, undici individui sono stati sorpresi nell’atto, di cui quattro multati secondo il codice della strada e sette denunciati per recidiva.

Ma l’attenzione della Polizia Locale non si è limitata solo ai parcheggiatori abusivi. In un locale di via Bisignano, un titolare è stato scoperto a servire alcol a un giovane di meno di 16 anni, mentre il locale stesso è stato multato per la vendita di alcolici a minori tra i 16 e i 18 anni. Altri titolari di bar sono stati multati per esercizio senza autorizzazione, occupazione abusiva di suolo pubblico e violazioni delle norme sull’impatto acustico. Uno di loro è stato sanzionato per non aver rispettato un’ordinanza di chiusura.

L’operazione ha coinvolto anche altre zone della città. A Largo Sermoneta, nell’ambito di un’operazione congiunta con la Polizia di Stato denominata “Alto Impatto”, sono stati controllati 18 veicoli, con 7 sanzioni emesse per violazioni del codice della strada. Nella stessa area, personale dell’unità operativa Avvocata ha denunciato il titolare di un esercizio per varie violazioni, inclusa l’occupazione abusiva di aree pubbliche.

I Carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno anche preso parte alla lotta contro i parcheggiatori abusivi, conducendo un servizio esteso nelle zone della movida napoletana tra Bagnoli, Fuorigrotta e Posillipo. Cinque parcheggiatori abusivi sono stati denunciati e un uomo di 64 anni è stato arrestato per violazione degli arresti domiciliari.

I controlli hanno anche riguardato il rispetto del codice della strada, con 15 sanzioni emesse per un totale di 7.000 euro e il sequestro di 4 scooter. Inoltre, diversi giovani sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di modiche quantità di droga, evidenziando l’attenzione delle forze dell’ordine anche verso il contrasto al consumo di sostanze stupefacenti.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

«Ho pagato per far morire mia figlia»: il dolore del padre di Francesca Tucci e l’inchiesta sulla tragedia

Napoli -  «Ho pagato per far morire mia figlia». È il grido di dolore, lucido… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 17:05

Blitz della Polizia tra Porta Capuana, Porta Nolana, via Chiaia e Piazza Carolina

Napoli torna sotto la lente della Questura con un nuovo servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 16:30

Casapesenna, mezzo chilo di marijuana in bella vista sul tavolo: arrestata 53enne

Casapesenna - Oltre 460 grammi di marijuana pronti per essere confezionati e venduti, un rotolo… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 16:15

Choc anafilattico per Aldo Montano: la vita appesa a un filo

Roma - Rischia di morire per un'allergia alla caseina dopo una cena in un ristorante… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 15:58

In trasferta con crack e cocaina, arrestati un 26enne e un minore

Una guida troppo spericolata per passare inosservata, culminata in un doppio arresto per detenzione ai… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 15:57