Napoli, rinviato lo sfratto dell’anziana malata di tumore: “Fatemi morire qui”

“Mi ritrovo con questa casa come unico rifugio, dopo la scomparsa di mio marito mi sono trovata sola ad affrontare le mie difficoltà. La mia...

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Mi ritrovo questa casa come unico rifugio, dopo la scomparsa di mio marito mi sono trovata sola ad affrontare le mie difficoltà. La mia vita è legata all', dopo un periodo in terapia intensiva le mie condizioni cliniche si sono aggravate, con una serie di patologie oncologiche ormai non operabili date le mie condizioni.

Mi trovo sola, senza nessuno su cui contare. Quello che vorrei, considerando la mia scarsa aspettativa di vita, è poter trascorrere gli ultimi momenti della mia esistenza nella casa dove ho vissuto gran parte della mia vita”.

Queste sono le parole di , una anziana donna, paziente oncologica e invalida, nei confronti della quale il Comune di Napoli ha avviato da molti anni la procedura di esecutivo dalla sua casa in via Palizzi a causa del mancato pagamento di alcune annualità del canone di locazione.

    Come riportato in una nota del deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, la restituzione della somma dovuta era iniziata dopo che Antonietta ha iniziato a percepire la pensione d'invalidità. Tuttavia, dopo il passaggio di gestione tra Romeo e , Antonietta si è vista recapitare l'intimazione di sfratto: oggi avrebbe dovuto essere sgomberata con la forza, ma all'ultimo momento c'è stato un rinvio richiesto da Borrelli. La donna, dopo giorni di stress e tensione, ha poi avuto un malore ed è stata soccorsa dai sanitari intervenuti.

    “Bisogna gestire con molta attenzione un caso limite come quello di Antonietta, una donna che vive sola, attaccata all'ossigeno e con un'aspettativa di vita molto bassa”, ha commentato il parlamentare.

    Borrelli ha ringraziato gli assessori comunali Luca Trapanese (Welfare) e Pierpaolo Baretta (Patrimonio) ed il sindaco di , Gaetano “per aver ottenuto oggi un'ulteriore proroga di 90 giorni per lo sfratto esecutivo”. “Dobbiamo trovare una soluzione affinché – ha aggiunto Borrelli – sia possibile esaudire l'ultimo desiderio della signora Antonietta, che è quello di terminare la propria vita nella sua casa”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

    Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

    Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

    Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

    IN PRIMO PIANO