Napoli, in arrivo contatori digitali anti spreco acqua

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Napoli sta introducendo nuovi contatori digitali, noti come smart meters, per monitorare il consumo d’acqua dei cittadini in maniera più efficiente. Questa iniziativa fa parte di un progetto di ammodernamento promosso dall’Azienda speciale del Comune, Abc, per migliorare i servizi legati all’acqua per i cittadini napoletani.

Presentazione dei nuovi contatori digitali

Recentemente, sono stati presentati i nuovi smart meters nel quartiere di Chiaia alla presenza dei vertici di Abc e altre autorità locali. Oltre 24mila contatori digitali sono già stati installati e l’obiettivo è raggiungere quota 30mila entro giugno. Questa nuova tecnologia consente di monitorare i consumi in tempo reale, individuando anche le perdite più piccole e ottimizzando l’efficienza complessiva del sistema idrico.

    Benefici per l’ambiente e gli utenti

    Secondo la presidente di Abc, Alessandra Sardu, e il direttore generale Segio De Marco, questi nuovi contatori rappresentano un’innovazione tecnologica che favorisce il risparmio idrico e contribuisce alla sostenibilità ambientale. Grazie alla telelettura, è possibile monitorare i consumi orari e rilevare eventuali anomalie nei sistemi idrici privati, garantendo un migliore controllo sull’utilizzo dell’acqua.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE