AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli

Riprende la faida di Pianura: stesa e scooter in fiamme in via Evangelista Torricelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora tensione a Pianura, dove la notte tra il 23 e il 24 aprile è stata segnata da un’intimidazione violenta in via Evangelista Torricelli, zona storica di influenza dei Carrillo, eredi dei Pesce-Marfella, in contrasto con i Calone-Esposito-Marsicano.

Alle ore 3 circa, un colpo di pistola a salve è stato esploso, verosimilmente per seminare il panico, in contemporanea con l’incendio doloso di due scooter parcheggiati nelle vicinanze.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato delle forze dell’ordine, con l’arrivo sul posto degli agenti dell’Upg della Questura e dei colleghi del commissariato di zona.

Il personale esperto, che conosce bene il territorio, ha già inquadrato la vicenda nel contesto delle fibrillazioni in corso tra i due clan, uno dei quali guidato da un giovane pregiudicato emergente.

Gli episodi sono avvenuti nei pressi del civico 460, zona di residenza del ras Antonio Carillo (attualmente detenuto), il che porta gli investigatori a ipotizzare che i responsabili siano da ricercare tra i suoi storici nemici.

Rimane un mistero lo scooter bruciato, di proprietà di una donna che ha regolarmente presentato denuncia. Gli investigatori ipotizzano che l’azione possa essere stata perpetrata da un gruppo di giovani e giovanissimi desiderosi di entrare nel business dello spaccio.

 

LEGGI ANCHE

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna a Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

Sparatoria a Barra: torna l’incubo della faida

di Giuseppe Del Gaudio 9 Febbraio 2026 - 06:21 06:21

Napoli - Non un agguato, ma un’intimidazione senza margini di equivoco. A Barra si torna a sparare e la tregua, mai davvero consolidata, sembra già sul punto di spezzarsi. Sabato sera, poco dopo le 21, la periferia orientale di Napoli è ripiombata nell’incubo della violenza armata: otto colpi di pistola esplosi da un’auto in corsa,…

Continua a leggere

Casoria– Il rumore dei proiettili che fischiano tra i palazzi, il sangue sull’asfalto e il silenzio omertoso rotto solo dalle sirene. A distanza di poco più di un anno da quel pomeriggio di fuoco che ha rischiato di trasformarsi in un duplice omicidio, il cerchio si è chiuso. All’alba di oggi gli uomini della Squadra…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA