Napoli, la Finanza sequestra 500mila articoli contraffatti: 26 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante le attività di controllo economico del territorio svolte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli dal 16 al 18 aprile scorso, sono stati sequestrati oltre 500.000 articoli contraffatti e/o non sicuri. Questi interventi hanno interessato sia il capoluogo partenopeo che l’area metropolitana.

In seguito a 25 operazioni, 19 soggetti sono stati segnalati alla locale Camera di Commercio per violazioni amministrative, mentre altri 7 sono stati segnalati alle autorità giudiziarie per frode in commercio e ricettazione.

Gli articoli sequestrati includono principalmente capi di abbigliamento, calzature, giocattoli, prodotti per la casa e accessori per l’estetica o la bigiotteria.

    Il Gruppo di Nola ha effettuato interventi a Mariglianella, San Giuseppe Vesuviano e San Paolo Belsito, sequestrando complessivamente oltre 290.000 pezzi e oltre 190.000 metri di stoffa e fibra elastica utilizzata per la produzione di capi di abbigliamento. Due persone sono state segnalate alla Camera di Commercio e altre due sono state deferite alle autorità giudiziarie.

     L’intervento della Guardia di Finanza in tutta la provincia di Napoli

    Le Fiamme Gialle del I Gruppo Napoli hanno operato nel centro storico di Napoli, Ischia ed Ercolano, sequestrando oltre 160.000 accessori da ditte individuali e attività abusive. Sette responsabili sono stati segnalati alle autorità competenti, di cui 5 per violazioni amministrative e 2 per reati penali.

    I controlli eseguiti dal II Gruppo Napoli, Frattamaggiore, Giugliano in Campania e Torre Annunziata hanno coinvolto anche l’area portuale cittadina e i comuni a Nord di Napoli, nonché l’area Flegrea e Stabiese. Circa 50.000 pezzi sono stati sequestrati, con la segnalazione amministrativa di 12 soggetti e la denuncia di ulteriori 3 alle autorità giudiziarie.

    Queste operazioni fanno parte di un piano provinciale più ampio della Guardia di Finanza di Napoli per contrastare il commercio illecito di prodotti non sicuri e/o contraffatti, con l’obiettivo di proteggere l’economia legale, gli imprenditori onesti e la salute e sicurezza dei consumatori.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE