Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha elogiato Salerno come modello virtuoso per la raccolta differenziata durante il convegno "L'industria nazionale del riciclo di carta e cartone: le potenzialità del Meridione per un'economia sempre più circolare", tenutosi questa mattina a Palazzo di Città, a Salerno.
De Luca ha sottolineato il notevole progresso della città, che ora si attesta al 73% di raccolta differenziata, risultato ottenuto grazie all'impegno della società comunale "Salerno Pulita".
Potrebbe interessarti
Auto contro ambulanza sulla Statale 18: quattro feriti e traffico in tilt verso Reggio Calabria
Polla, il Santuario francescano di Sant’Antonio riscopre l’affresco di Pietro Antonio Ferro
Salerno, sequestrate 10 auto rubate dirette in Guinea: operazione internazionale
Salerno sotto scacco: 17 furti lampo a passanti, due ladri ai domiciliari
Inoltre, ha annunciato un investimento per potenziare l'impianto di compostaggio di Salerno, portandolo a 40mila tonnellate e aumentando la produzione di energia rinnovabile. Il presidente ha evidenziato l'importanza di un sistema industriale per il riciclo della carta e del cartone nell'area salernitana, definendolo un modello virtuoso che unisce raccolta differenziata, civiltà, lavoro e investimenti industriali.
Ha infine invitato i cittadini a mantenere il massimo rispetto per l'ambiente, affinché questo progresso possa continuare.
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti