Un neonato, nato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia il 17 febbraio, è deceduto poco prima di Pasqua dopo un mese di ricovero in terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Leonardo, a seguito di complicazioni legate a un parto difficile
. I genitori, assistiti dall’avvocato Gennaro Ausiello, hanno presentato denuncia, spingendo la Procura di Torre Annunziata, con a capo il procuratore Nunzio Fragliasso e la sostituta Marta Agostini, ad aprire un’inchiesta sulla morte del neonato.
L’autopsia è stata eseguita e si prevede che entro novanta giorni saranno chiarite le cause del decesso. Nel frattempo, tre medici sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.
Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…
Napoli - “Per mio figlio il tempo sta scadendo, urge un cuore nuovo”. Patrizia Mercolino, mamma del bambino di due anni ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, lancia un appello pubblico mentre il piccolo resta agganciato all’ECMO, la macchina che ossigena il sangue e sostiene le funzioni vitali in attesa di un nuovo trapianto. “Qualche giorno…
Napoli – È una corsa contro il tempo, fatta di ore che scorrono troppo in fretta e di speranze che si assottigliano. All’ospedale Monaldi di Napoli un bambino di due anni e tre mesi è in attesa urgente di un nuovo trapianto di cuore, dopo che il primo intervento si è rivelato inutilizzabile. A raccontare…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti