#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Agosto 2025 - 23:47
22.9 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono...
Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni
Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato...
Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg...
Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino
Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi
Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di...
Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre...
Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto
West Nile, altri due morti nel Casertano e uno nel...
Controlli serrati nel Golfo di Napoli: oltre 240 imbarcazioni verificate,
Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da...
Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due...
Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti...
Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto...
Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire
Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro
Luigi Zeno premia Miss Mascotte per Miss Italia a Pompei
Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato
Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con...
Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia
Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori...
Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri...
Tre cani trovati morti di stenti in un box a...
Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad...
Reggia di Caserta, il museo aperto anche a Ferragosto: visite,...
Cyber Security Foundation compie tre anni: “Realtà riconosciuta che guarda...
Rimessaggio abusivo a Capodimonte: sequestrata cava di tufo trasformata in...
Addio a Marco Bonamico, leggenda del basket italiano e simbolo...
Mazzocchi dopo il pari con la Casertana: “Non vincere disturba....

Castellammare, Campania Libera contro i vertici regionali per l’appoggio a Vicinanza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sta entrando sempre più nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali di Castellammare di Stabia e ogni giorno si arricchisce di polemiche e colpi di scena. Oggi si registra una nota a firma di Ciro Cascone,  responsabile locale di Campania Libera che chiede spiegazioni ai suoi referenti regionali a proposito del sostegno a Luigi Vicinanza come candidato sindaco.

“Altro che unire, la candidatura calata dall’alto di Luigi Vicinanza sta spaccando tutti i partiti. È emblematico che a livello locale in molti sostengano altri candidati, mentre a livello regionale e provinciale si cerchi di imporre la candidatura di Vicinanza a costo di distruggere il lavoro che dirigenti locali hanno portato avanti per anni”, dice la nota.

E poi aggiunge: “Un modo di fare politica, questo che stiamo osservando, che non fa parte della nostra cultura e non trova spazio fra chi lavora per la comunità e vede la politica come impegno civico.

Pur di sostenere Vicinanza, senza il sostegno della lista locale che è schierata da tempo con Antonio Coppola, il responsabile regionale Porcelli vorrebbe affidare il partito, da indiscrezioni di stampa, a chi nella scorsa elezione era candidato a sostegno di Cimmino e contro Campania Libera. Vada pure avanti”.

E a questo punto la polemica forte e il sostegno ad Antonio Coppola: “Stabia Libera è un’esperienza civica che nasce da un percorso lungo e propositivo fatto da donne e uomini che credono nell’impegno politica e credono in Castellammare di Stabia e nella sua comunità. Donne e uomini che dicono no all’arroganza di chi cerca di imporre nomi per mero interesse di partito.

La nostra avvenuta continua lì dove è giusto stare, accanto ad Antonio Coppola candidato sindaco”.

E quindi rammenta i risultati raggiunti: “Dopo anni in cui da coordinatore e presentatore di Campania Libera ho raggiunto risultati eccellenti alle elezioni stabiesi e di Pompei, sono convinto che anche questa volta riusciremo a ottenere un grande risultato alle prossime comunali di Castellammare con Stabia Libera. La coerenza, la trasparenza, l’impegno, il lavoro costante sono qualità che gli elettori apprezzano. Sicuramente molto di più dei diktat di partito e degli interessi delle segreterie non stabiesi”.

E il messaggio per il prossimo futuro: “STABIA è LIBERA perché sa e può scegliere da sola il suo sindaco, senza interferenza extra cittadine.
Senza dover combattere battaglie ostinate battaglie ideologiche di destra o sinistra, ma semplicemente unendo le forze sane della città nell’interesse unico ed esclusivo di Castellammare e degli stabiesi.
Quelle forze che oggi si rivedono in Coppola, al di là dei partiti e degli schieramenti.

La politica si fa per la gente e fra la gente, non per questo o quel personaggio politico.
I simboli passano, le idee restano e sono più forti di quanto i dirigenti provinciali, regionali o nazionali possano pensare”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 7 Aprile 2024 - 11:23


facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, punta il fucile contro l'ambulanza per costringere l'autista a portare il padre al Policlinico
  • Massa Lubrense, carne avariata e ghiaccio per cocktail nelle buste della spazzatura
  • Caivano, minorenne con deficit psichiatrico costretto a vendere il suo corpo: 6 indagati
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie