In Campania le scuole hanno il permesso di sospendere le lezioni in occasione di festività religiose, soprattutto se vi è una significativa presenza di studenti di diverse comunità etniche o religiose.
Tale possibilità è stata ulteriormente consolidata con l’approvazione del calendario scolastico 2024-2025 da parte della Giunta regionale. Le singole istituzioni scolastiche hanno la facoltà di anticipare l’inizio delle lezioni per massimo 3 giorni, rimediando a tali giornate durante l’anno scolastico con sospensioni decise dal consiglio d’istituto.
Potrebbe interessarti
Truffe agli anziani, 26enne di Nocera Inferiore: condannata a 5 anni
Dramma in cantiere a Castel di Sangro: operaio napoletano precipita nel vuoto, è in fin di vita
Crans-Montana, spunta la pista dei fuochi illegali: nel locale petardi prodotti in provincia di Napoli
Perquisizioni al Garante della Privacy, indagati i vertici: ipotesi di corruzione e peculato
Le istituzioni scolastiche in Campania possono adottare adeguamenti al calendario scolastico per permettere la celebrazione di festività religiose, purché vi sia una componente studentesca significativa appartenente a comunità etniche o religiose diverse.
Queste decisioni devono essere motivate, deliberate e comunicate tempestivamente alle famiglie all’inizio dell’anno scolastico, previa consultazione con le rappresentanze della scuola e notifica agli enti competenti.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti