AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli

L'Ascalesi diventerà il centro vaccinale del Pascale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A partire da giovedì 11 aprile, dalle ore 9, e successivamente ogni secondo e quarto giovedì del mese, il già poliambulatorio oncologico dell'Istituto dei tumori di Napoli, situato nel cuore di Forcella, accoglierà i pazienti più a rischio e i loro familiari per la somministrazione dei vaccini.

Saranno gli operatori del centro vaccinale, coordinati da Pasquale Ciaramella, a contattare i pazienti del Pascale segnalati per pianificare la vaccinazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Inizialmente, l'attività, inserita nella programmazione della Rete Oncologica Campana e fortemente sostenuta dal direttore sanitario dell'Irccs, Maurizio Di Mauro, si concentrerà sulla vaccinazione contro l'herpes zoster, per poi estendersi a tutti gli altri vaccini disponibili.

"I pazienti idonei - spiega Di Mauro - saranno segnalati dai case manager e dai medici delle oncologie, chirurgie e radioterapie attraverso la piattaforma Prescriptions, utilizzata anche per le richieste di esami radiologici".

Il direttore generale, Attilio Bianchi, sottolinea che questo centro rappresenta una risorsa importante che contribuirà alla promozione della salute dei pazienti dell'Istituto.

Articolo pubblicato il 8 Aprile 2024 - 20:17 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!