Cronaca di Napoli

Voragine al Vomero, scatta nuovo dispositivo di traffico

Pubblicato da
Condivid

A , nelle vicinanze di via Morghen al Vomero, è stato introdotto un nuovo dispositivo di regolamentazione del e della sosta a seguito di un nuovo cedimento stradale la notte scorsa che ha causato l'evacuazione di un edificio.

I  tecnici hanno dovuto rimuovere l'acqua da un appartamento situato in via Solimena, nelle vicinanze del luogo del cedimento.

Le modifiche al piano del traffico sono state stabilite attraverso un'ordinanza dirigenziale emanata dall'area infrastrutture stradali e tecnologiche del Comune di Napoli insieme al servizio strade, viabilità e traffico della V Municipalità ‘Arenella-Vomero'.

Il deputato della coalizione Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha sollevato dubbi sull'effettuazione preventiva di verifiche e interventi per garantire la sicurezza dell'edificio esposto alle d'acqua nella zona di via Morghen e via Bonito, dovute alla che si è aperta in strada la settimana precedente.

Borrelli ha evidenziato la presunta negligenza nei controlli e nei interventi, insieme ai consiglieri municipali di Europa Rino Nasti e Luca Bonetti, sottolineando che la voragine avrebbe potuto avere conseguenze catastrofiche se non fosse stata per un fortuito caso. Abc e il Comune di Napoli sono stati contattati per eseguire urgenti verifiche e mettere in sicurezza l'area prima che le infiltrazioni d'acqua possano compromettere ulteriormente l'edificio.

La situazione è stata segnalata da uno dei proprietari dell'immobile interessato, mentre Abc ha comunicato la necessità di interrompere temporaneamente il servizio idrico nella zona coinvolta con un ripristino programmato per la mattinata successiva.


Pubblicato da