A Castellammare di Stabia appuntamento con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli infiniti possibili: alla scoperta della fantasia.

A Castellammare di Stabia, sabato 11 maggio un imperdibile appuntamento con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e il suo “Il grande libro della fantasia”, edito da il Saggiatore. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Itinerando, si terrà presso la libreria Catello Varone, in piazza Giovanni XXIII 7/8, alle ore 17:30. Filomena Baratto dialoga con l’autore.

Massimo Gerardo Carrese è uno studioso con oltre vent’anni di esperienza nel campo dei processi scientifici e umanistici legati alla fantasia, all’immaginazione e alla creatività. Noto come “il fantasiologo” – voce che appare anche in Treccani a riferire la sua professione – Carrese è conosciuto per il suo contributo alla comprensione di queste facoltà della mente umana.

    “Il grande libro della fantasia”, recente pubblicazione de il Saggiatore e in tour con l’autore in tutta Italia dallo scorso dicembre, è il suo nuovo saggio nel campo della fantasiologia. Attraverso una vasta gamma di riferimenti bibliografici, l’opera traccia un percorso della fantasia dall’antichità fino al contemporaneo Metaverso, esplorando vari ambiti della conoscenza umana che la coinvolgono: dai processi biologici e psicologici a quelli filosofici e artistici.

    L’evento è a ingresso libero.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE