Caivano: scuole e verde, prosegue l’opera di riqualificazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continuano a ritmo serrato i lavori di sfalcio e pulizia del verde pubblico e delle aiuole del Comune di Caivano. Gli interventi, disposti dai commissari straordinari Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, mirano a restituire decoro alla città e alle scuole, che versavano in stato di degrado e abbandono.

L’Ufficio tecnico ha già completato gli interventi nei plessi scolastici Rodari, Ciari, Cilea, Mameli e Papa Giovanni. In questi giorni sono in corso i lavori presso i due plessi della scuola Don Milani e sui plessi San Francesco e Viviani, che saranno completati a breve. Da lunedì 13 maggio inizieranno gli interventi presso le scuole Matilde Serao. Il programma proseguirà con le scuole De Gasperi (martedì), Viviani (mercoledì), Collodi (giovedì) e Ada Negri (venerdì), salvo imprevisti meteorologici.

Contestualmente, sono stati effettuati interventi di sistemazione del verde e pulizia al Parco Livatino, alle Case Bianche, alla Villa Comunale, al fossato del Castello, a Piazza Cesare Battisti, ai giardini di Via Ugo Foscolo e alle strade e piazze interessate dai festeggiamenti per la Festa patronale e per il passaggio della Carovana Rosa del Giro d’Italia (13 maggio).

    “L’impegno profuso è notevole, ma il risultato sarà una città e delle scuole più belle e vivibili”, commenta la Commissione Straordinaria. “L’obiettivo è mantenere questo decoro nel tempo, con la collaborazione di tutti: uffici comunali, cittadini e Commissione stessa.”



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Avellino: maltratta la moglie e i due figli, scatta divieto di avvicinamento

    È stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai familiari per un 40enne di Frigento, a seguito dell'ennesimo episodio di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei due figli minorenni. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura, è stato notificato...

    Maurizio Casagrande al Belvedere di San Leucio con ‘La Prova del Nove’

    Un nuovo evento si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024”. Giovedì 25 luglio alle ore 21, Maurizio Casagrande porterà in scena “La Prova del Nove”, il suo nuovo spettacolo. L'attore, regista e sceneggiatore partenopeo torna a esibirsi a Caserta, nel suggestivo scenario del Belvedere di San Leucio,...

    CRONACA NAPOLI