Alla galleria ‘Pangea’ di Angri, l’arte riflessa di Annamaria Panariello

SULLO STESSO ARGOMENTO

La talentuosa artista cavese Annamaria Panariello porterà avanti la sua performance artistica presso la rinomata galleria d’arte contemporanea “Pangea” situata a Angri. In un interessante gioco di specchi, la Panariello riuscirà a riflettere e dare voce alla bellezza delle opere esposte in mostra.

La performance dal titolo “Arte Riflessa” si terrà domani, venerdì 22 marzo, alle 18:30, all’interno della galleria gestita da Elio Alfano e curata da Anna Tagliafierro. Questa iniziativa artistica, intitolata “Femminile poliedrico”, presenterà opere di artiste del calibro di Francesca Romana Cimmino, Ljdia Musso, Gilda Pantulliano e Sara M. Pistilli.

Attraverso la sua personale interpretazione e l’utilizzo di specchi applicati sul suo caftano, Annamaria Panariello riuscirà a far risplendere le opere d’arte esposte nella galleria, permettendo ai presenti di apprezzarle nella loro totalità e complessità.

    L’evento è gratuito e aperto al pubblico, un’occasione imperdibile per immergersi nell’affascinante mondo dell’arte contemporanea e godere della magia dell’arte vista attraverso gli occhi di un’artista di talento come Annamaria Panariello.

    “L’idea che sottende alla performance “Arte riflessa” – ha spiegato la performer Annamaria Panariello – è quella di instaurare una connessione spazio-temporale tra passato e presente, finzione e realtà, cercando di individuare uno spazio bianco in cui far convergere le molteplici energie dell’universo che, in un lento e continuo fluire, non conoscono né inizio e né fine ma solo una continua trasformazione di energia e materia, che poi è tipica dell’arte”.

    “I frammenti di specchio, riflettendo i contenuti intorno a me, fanno sì che io abbandoni la centralità del mio Io che, come uno specchio, diventa connessione che permette l’interazione con chi mi circonda quale parte integrante del processo creativo e chiave di interpretazione della realtà”, ha aggiunto la performer.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA