

in foto il carcere di poggioreale
50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi.
I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste.
Grazie all’interlocuzione dell’unico agente rimasto chiuso in mezzo ai detenuti e del direttore e comandante del carcere, si è evitato il peggio e la situazione è tornata alla normalità.
Il sindacato OSAPP condanna la condotta dei detenuti e chiede sanzioni e trasferimenti per i facinorosi. Per garantire il trattamento dei detenuti, è necessario prima di tutto che vengano osservate le regole di sicurezza.
Il OSAPP plaude il lavoro del personale penitenziario che ha gestito la situazione con professionalità e competenza.
Vincenzo Palmieri, segretario regionale OSAPP: “Non ci stancheremo mai di affermare che rispetto a simili condotte occorre sanzionare e trasferire i facinorosi in altri istituti. Per garantire il trattamento occorre prima osservare le regole per garantire la sicurezza.”
Arzano – Bonifica della Galleria: in mezzo ai rifiuti spunta una pistola, alcuni proiettili e… Leggi tutto
Giovedì 10 settembre alle 21 al Teatro Area Nord, il concerto 'Il suono del mare'… Leggi tutto
Il cantante neomelodico Daniele De Martino ha radunato una grande folla in piazza Duomo a… Leggi tutto
Tre decessi e quattordici infortuni segnalati nell’Agro nocerino-sarnese richiamano l’attenzione sulla necessità di rafforzare sia… Leggi tutto
Per molti ragazzi italiani il servizio militare obbligatorio rappresentava, almeno all’inizio, quasi una condanna: un… Leggi tutto
napoli - Drammatico incidente nella tarda serata di ieri a Napoli. Intorno alle 23:00, una… Leggi tutto