Presentazione del film ‘La Chiocciola’ di Enzo Decaro a Napoli il 6 marzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Presentazione del Film “La Chiocciola” di Enzo Decaro a Napoli il 6 Marzo

Il 6 marzo, il Cinema Vittoria di Napoli ospiterà Enzo Decaro per la proiezione del suo ultimo film, “La Chiocciola”.

Enzo Decaro sarà presente per presentare il film e partecipare a un’interessante sessione di domande e risposte con il pubblico, offrendo agli amanti del cinema l’opportunità unica di vedere in anteprima l’opera e interagire con il protagonista.

    Durante l’evento, sarà presente anche Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, per approfondire la discussione sul film.

    “La Chiocciola” narra la storia di Vittoria, una quindicenne che ha deciso di isolarsi nella sua stanza da più di un mese, chiudendosi al mondo esterno. Solo suo nonno Francesco, un botanico solitario nel Cilento, sembra riuscire a farle aprire il cuore. Nel frattempo, sua madre Stefania, imprenditrice nel settore della moda, si sforza di comprendere il motivo di tale isolamento, mentre gestisce le pressioni lavorative e i conflitti con la sua assistente.

    Il film esplora il tema dell’hikikomori mettendo a confronto la claustrofobia della stanza di Vittoria con la vita all’aria aperta del nonno. Mentre Vittoria trascorre le sue giornate tra video e fotografie dalla finestra, lottando contro l’ansia, la trama si dipana tra il bisogno di contatto e comprensione della madre e del nonno e il cammino interiore di Vittoria per affrontare i suoi demoni.

    Non perdere l’occasione di essere tra i primi a vedere “La Chiocciola” e di partecipare all’incontro con Enzo Decaro e Ignazio Senatore.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA