

Napoli aggredita turista
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Michele di Bari, ha disposto l’impiego di 122 militari dell’operazione “Strade Sicure” a Napoli.
I militari, assegnati dal Ministero dell’Interno in collaborazione con il Ministero della Difesa, si aggiungeranno ai 620 già presenti nell’area metropolitana di Napoli.
Il contingente rafforzato, composto da uomini e donne dell’Esercito Italiano, sarà operativo da oggi.
Il Prefetto di Bari ha espresso soddisfazione per il rafforzamento del contingente militare, che rappresenta un importante strumento per la sicurezza di Napoli e della sua provincia.
I compiti: vigilanza di siti e obiettivi sensibili; perlustrazione e pattugliamento;
concorso e collaborazione con le Forze di Polizia; 100 unità saranno inoltre dedicate alle esigenze della Terra dei Fuochi.
Gli obiettivi:
Maggiore sicurezza nelle aree interne e adiacenti alle infrastrutture ferroviarie, tra cui Piazza Garibaldi e zone limitrofe; Controllo delle aree critiche, con particolare riferimento agli scali portuali e aeroportuali; Prevenzione e contrasto dei fenomeni delittuosi
Funzioni:
I militari operano con le funzioni di agente di pubblica sicurezza
Possono procedere all’identificazione di persone e mezzi di trasporto
Possono intervenire per prevenire o impedire comportamenti che mettano in pericolo l’incolumità delle persone o la sicurezza dei luoghi vigilati
L’operazione “Strade Sicure” a Napoli è stata potenziata per:
Aumentare le attività di prevenzione e controllo
Contrastare con maggiore efficacia i fenomeni delittuosi
Garantire la sicurezza del territorio
Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto
Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto
Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto
Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto
Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto