

La stagione culturale a Villa San Michele sull’incantevole isola di Capri prenderà il via con la mostra “Dioranimalia”, curata dagli artisti Andrea Anastasio e Fernando e Humberto Campana. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 30 marzo alle ore 17:00.
In questa straordinaria esposizione, il padiglione Olivetum sarà trasformato in una moderna giungla dalla Fondazione Axel Munthe, in collaborazione con i curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio. Le opere presenti rappresentano un connubio tra natura, uomo e regno animale, creando un’atmosfera di meraviglia e mistero.
Le sculture in bronzo e gli arazzi del celebre Estúdio Campana saranno protagonisti insieme alle creazioni di Andrea Anastasio, introducendo un nuovo paradigma formale in cui la figura animale prende il posto dell’essere umano.
La mostra sarà completata dall’inaugurazione del pittoresco bistrot “Billy’s bar”, ispirato alla scimmietta Billy di Axel Munthe. Questo locale di design svedese offrirà agli ospiti un ambiente accogliente con una vista mozzafiato sulla villa.
L’esposizione, sponsorizzata dall’Ambasciata di Svezia in Italia e dal Consolato di Svezia, sarà aperta al pubblico fino al 7 giugno, tutti i giorni dalle 9:00. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10,00 € e include la visita al museo e al giardino di Villa San Michele.
Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile contattare il numero 081.8371401 o visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.villasanmichele.eu.
Il colpo di teatro che tutti aspettavano è arrivato: Lavitola dal carcere ha fatto sapere… Leggi tutto
Il Giro della Campania riparte dal cuore verde della Reggia di Caserta. Il 20 settembre,… Leggi tutto
Capaccio -Vacanza rovinata per una famiglia francese in visita a Capaccio Paestum. Ignoti hanno svuotato… Leggi tutto
Napoli– Una nuova e profonda frattura rischia di paralizzare l'assistenza negli ospedali della principale azienda… Leggi tutto
Dopo gli interessamenti di Reggiana e Catania, la Salernitana si è inserita per Mattia Vitale:… Leggi tutto
Napoli - Disagi e forte esasperazione a bordo di una nave diretta da Palermo a… Leggi tutto