AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 13:15
20.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 13:15
20.9 C
Napoli

Controlli nel Centro Storico di Napoli: chiusi due locali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel corso di controlli svolti nel Centro Storico di Napoli, la Polizia di Stato ha chiuso due locali in seguito a gravi violazioni riscontrate.

Gli agenti della Questura di Napoli, supportati dal Commissariato Decumani, Chiaiano, San Carlo-Arena, Dante, dalla Divisione Anticrimine e dal Nucleo Ordine Pubblico dell'Ufficio di Gabinetto insieme ai finanzieri della Guardia di Finanza, hanno condotto un'operazione finalizzata a garantire la sicurezza e l'ordine pubblico nella zona della "movida".

Durante i controlli, sono state identificate 150 persone e ispezionati 10 esercizi commerciali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
In seguito alle risultanze emerse, il Questore di Napoli ha emesso una disposizione di sospensione di 15 giorni per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande e di esercizio di vicinato per due locali nel Centro Storico.

Le autorità hanno accertato, anche tramite l'analisi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza, che all'esterno di questi locali, in ottobre 2023, si è verificata una lite seguita da spari con armi da fuoco, che ha comportato denunce per gettito pericoloso. In passato, per una delle attività, erano già state disposte due sospensioni delle licenze per fatti simili nel 2020 e nel 2022.

Le misure adottate hanno l'obiettivo di preservare l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, impedendo situazioni di pericolo nella zona del Centro Storico di Napoli.

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2024 - 11:53 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!