IL PROGETTO

La Casertana apre le porte dello stadio ‘Pinto’ per ‘You’ll Never Walk Alone’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il progetto “You’ll Never Walk Alone”, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con AIC (Associazione Italiana Calciatori), AISP (Associazione Italiana Psicologi dello Sport) e con il patrocinio della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ha fatto tappa a Caserta. Continua così il percorso di questa iniziativa volta a supportare gli atleti nel loro cammino professionale, promuovendo la consapevolezza di sé, delle proprie capacità e del modo di affrontare le sfide e i limiti della propria carriera sportiva.

Nella tappa odierna, la Casertana FC ha aperto le porte dello stadio “Pinto” all’iniziativa itinerante, rivolta ai club e ai giocatori della Serie C NOW. I calciatori rossoblù hanno partecipato a un’interessante e costruttiva sessione di confronto con Arturo Mugnai, psicologo dello sport. Questo incontro ha fornito loro l’opportunità di approfondire l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti e di analizzare le sfide e le complessità della professione del calciatore.

All’evento hanno presenziato Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza della Lega Pro, insieme al direttore Fabio Poli e a Marco Piccinni per l’AIC. “La figura dello psicologo dello sport è fondamentale per noi atleti. Ci fornisce gli strumenti necessari per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L’incontro di oggi è stata un’ulteriore occasione per comprendere l’importanza di chiedere supporto psicologico”, ha commentato il centrocampista della Casertana, Francesco Deli.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

M5S, il progetto dell’avv. Mancino per la rivoluzione dello stadio Maradona

L'Avvocato Lelio Mancino, candidato alle prossime elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, promuove una rivoluzione per restituire dignità alla città di Napoli e portare nuova gloria all'Avvocatura Napoletana. La sua proposta mira a mettere fine all' usurpazione del tempio del calcio, lo Stadio Diego Armando Maradona, da parte...

Inaugurazione della Rete di Scuole Casertane con il Progetto di Lettura Viaggio Lib(e)ro

Il 20 maggio 2024 presso l'Auditorium della Provincia di Caserta (Via Ceccano), avrà luogo l'appuntamento conclusivo del progetto "Viaggio Lib(e)ro", presentato da Graus Edizioni. L'iniziativa, alla sua nona edizione, sostenuta dal Comune di Caserta, vede come protagonisti gli studenti del Liceo "A. Manzoni", i quali esporranno le opere...

CRONACA NAPOLI