Napoli, scarcerato il killer Gennaro Belaeff: festa al Pallonetto

Napoli. E'tornato a casa nella serata di ieri e...
IL PROGETTO

La Casertana apre le porte dello stadio ‘Pinto’ per ‘You’ll Never Walk Alone’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il progetto “You’ll Never Walk Alone”, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con AIC (Associazione Italiana Calciatori), AISP (Associazione Italiana Psicologi dello Sport) e con il patrocinio della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ha fatto tappa a Caserta. Continua così il percorso di questa iniziativa volta a supportare gli atleti nel loro cammino professionale, promuovendo la consapevolezza di sé, delle proprie capacità e del modo di affrontare le sfide e i limiti della propria carriera sportiva.

PUBBLICITA

Nella tappa odierna, la Casertana FC ha aperto le porte dello stadio “Pinto” all’iniziativa itinerante, rivolta ai club e ai giocatori della Serie C NOW. I calciatori rossoblù hanno partecipato a un’interessante e costruttiva sessione di confronto con Arturo Mugnai, psicologo dello sport. Questo incontro ha fornito loro l’opportunità di approfondire l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti e di analizzare le sfide e le complessità della professione del calciatore.

All’evento hanno presenziato Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza della Lega Pro, insieme al direttore Fabio Poli e a Marco Piccinni per l’AIC. “La figura dello psicologo dello sport è fondamentale per noi atleti. Ci fornisce gli strumenti necessari per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L’incontro di oggi è stata un’ulteriore occasione per comprendere l’importanza di chiedere supporto psicologico”, ha commentato il centrocampista della Casertana, Francesco Deli.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA