IL FATTO

Demolitore di auto abusivo a Benevento: sequestrato piazzale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Forestale ha portato alla scoperta di un’attività di autodemolizione e vendita di accessori auto usate operante senza le necessarie autorizzazioni. Il sequestro ha interessato un piazzale di circa 2.700 mq, due capannoni di circa 150 mq, 14 autoveicoli fuori uso e 4 plichi contenenti targhe e documentazione correlata. Il responsabile dell’attività illecita è stato denunciato.

L’azione dei militari fa seguito alle verifiche condotte nell’ambito della campagna di controllo sulla gestione degli impianti di autodemolizione, ordinata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento. Durante l’ispezione, è emerso che sul piazzale erano in corso operazioni di smontaggio di auto senza le precauzioni necessarie per prevenire il contatto dei liquidi e dei rifiuti metallici con il suolo. Inoltre, sono stati rinvenuti numerosi componenti di auto usate, stoccati su scaffalature metalliche all’interno dei capannoni, presumibilmente destinati alla vendita successiva.

Il sequestro è stato convalidato dal tribunale di Benevento, mentre al responsabile dell’attività è stato contestato anche il reato di esecuzione di lavori su beni di notevole interesse paesaggistico. Questo perché l’intero territorio di Sant’Agata de’ Goti è soggetto a vincolo ambientale.



LIVE NEWS

Ariano Irpino perseguita la cugina: divieto di avvicinamento per un geometra

Ad Ariano Irpino perseguita la cugina per anni e...
DALLA HOME

Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE