Caserta dice basta alla 'malamovida': il Comune ha approvato nuove misure per contrastare il fenomeno, con multe fino a 5mila euro e possibili chiusure per i locali che non rispetteranno le regole.
Ecco le novità in arrivo:
Multe più salate: si potrà arrivare a un massimo di 5.164 euro per le violazioni.
Chiusure temporanee: alla prima infrazione, stop di 5 giorni per l'attività. Per ogni reiterazione, chiusura di 15 giorni.
Maggiori responsabilità per i gestori: dovranno attuare misure per contenere il disturbo, come avvisare la clientela, impiegare personale addetto alla sicurezza, somministrare le bevande solo in bicchieri non da asporto e, in caso di necessità, richiedere l'intervento delle forze dell'ordine.
Ampliamento del Daspo urbano: lo strumento verrà utilizzato per tutelare il decoro urbano e la quiete pubblica.Potrebbe interessarti
Gricignano, minorenni su auto a noleggio fuggono al posto di blocco: denunciati
Piedimonte Matese, denuncia choc: uomo indagato per maltrattamenti e stalking in famiglia
Castel Volturno, minacce di morte al segretario PD: "Toglilo o te la facciamo pagare"
Caserta, insegnante travolta e uccisa sulla Statale 7 Quater: identificato il pirata della strada
Regole per il commercio ambulante: linee guida più specifiche per disciplinare il commercio in forma itinerante, soprattutto nel centro storico e nelle aree di interesse storico, artistico e ambientale.
Piano Chioschi: un nuovo regolamento per disciplinare l'assegnazione di aree per la realizzazione di chioschi nel perimetro urbano.
L'obiettivo è quello di rendere la movida a Caserta più vivibile e sicura per tutti, contrastando i comportamenti incivili e garantendo il rispetto del decoro urbano.
Le nuove misure entreranno in vigore a breve, dopo l'approvazione da parte del Consiglio Comunale.
Oltre alle sanzioni e alle chiusure, il Comune punta anche su un'azione di sensibilizzazione e collaborazione con i gestori dei locali e con i cittadini.
L'Amministrazione comunale confida nel senso di responsabilità di tutti per costruire una movida rispettosa e di qualità.







Lascia un commento