Nel corso del pomeriggio odierno, si è tenuta una riunione al Palazzo di Governo, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per discutere lo stato di avanzamento delle iniziative a favore di alcuni nuclei familiari che vivono nel campo rom di Via Carrafiello, a Giugliano in Campania.
All'incontro erano presenti rappresentanti della Città metropolitana e del Comune di Giugliano. Durante la riunione, Città metropolitana e Comune di Giugliano hanno concordato sull'utilizzo immediato di un bene confiscato da destinare ai primi nuclei familiari selezionati, previa messa in sicurezza di 6 appartamenti a carico della Città Metropolitana.
La Regione Campania ha confermato la disponibilità a rimborsare le spese. Il Comune di Giugliano selezionerà i beneficiari in base a criteri come il maggiore stato di bisogno, la regolare frequenza scolastica dei minori e la residenza anagrafica.
Potrebbe interessarti
Rita De Crescenzo ci riprova: «Tutta Napoli con me a Roccaraso». Ma il Comune…
Napoli, furto al centro Asterix: la polizia identifica e denuncia un 44enne
Napoli, morto Francesco Paolo Casavola, giurista e presidente emerito della Consulta
Befana solidale nei reparti pediatrici: 250 partecipanti e 1000 giocattoli donati ai bimbi campani
La Caritas diocesana si impegnerà a procurare arredi e suppellettili necessari per arredare gli appartamenti. Questa intesa rappresenta un importante risultato per il superamento dell'emergenza rom e un percorso di integrazione.
Le attività verranno monitorate attentamente presso il tavolo prefettizio dedicato, come dichiarato in una nota della prefettura.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti