AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 12:21
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 12:21
9.9 C
Napoli

Famiglie del campo rom di Giugliano: intesa per utilizzo bene confiscato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel corso del pomeriggio odierno, si è tenuta una riunione al Palazzo di Governo, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per discutere lo stato di avanzamento delle iniziative a favore di alcuni nuclei familiari che vivono nel campo rom di Via Carrafiello, a Giugliano in Campania.

All’incontro erano presenti rappresentanti della Città metropolitana e del Comune di Giugliano. Durante la riunione, Città metropolitana e Comune di Giugliano hanno concordato sull’utilizzo immediato di un bene confiscato da destinare ai primi nuclei familiari selezionati, previa messa in sicurezza di 6 appartamenti a carico della Città Metropolitana.

La Regione Campania ha confermato la disponibilità a rimborsare le spese. Il Comune di Giugliano selezionerà i beneficiari in base a criteri come il maggiore stato di bisogno, la regolare frequenza scolastica dei minori e la residenza anagrafica.

La Caritas diocesana si impegnerà a procurare arredi e suppellettili necessari per arredare gli appartamenti. Questa intesa rappresenta un importante risultato per il superamento dell’emergenza rom e un percorso di integrazione.

Le attività verranno monitorate attentamente presso il tavolo prefettizio dedicato, come dichiarato in una nota della prefettura.



REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA