Un’operazione delle Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni ha portato al rinvenimento di circa 170mila prodotti in un esercizio commerciale di Baronissi. La merce, priva delle necessarie certificazioni e indicazioni per l’uso in lingua italiana, nonché non conforme agli standard di sicurezza, è stata posta sotto sequestro.
Tra i prodotti scoperti durante l’ispezione dell’esercizio commerciale figuravano articoli per la casa, materiale di cancelleria, accessori vari e materiale elettrico, insieme a gadget a tema pasquale pronti per essere commercializzati in vista delle imminenti festività. L’esercente, un uomo di origine asiatica, è stato segnalato alla Camera di Commercio competente per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.
Questo intervento delle autorità ha permesso di rimuovere dalla circolazione prodotti che non rispettavano le normative in materia di tutela del consumatore, garantendo così la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle leggi vigenti nel settore commerciale. L’azione delle Fiamme Gialle conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il commercio di prodotti non conformi e nell’assicurare il rispetto delle regole a tutela dei consumatori.
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto