Avellino, nascondeva la droga da portare la marito in carcere: arrestata

SULLO STESSO ARGOMENTO

La moglie di un detenuto è stata arrestata dopo che il cane antidroga A-iron ha fiutato hashish e cocaina durante un’operazione della Polizia Penitenziaria nel carcere di Avellino.

Durante il controllo dei colloqui, il cane ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti addosso alla donna, che è stata successivamente perquisita e trovata in possesso di 50 grammi di hashish e circa 10 grammi di cocaina.

La donna è stata immediatamente arrestata per il reato commesso. Il gruppo regionale dei cinofili del distaccamento di Avellino è stato elogiato per l’operazione condotta con successo.



    Secondo Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, rispettivamente presidente e segretario dell’Uspp, nelle carceri si sta combattendo una battaglia costante contro i tentativi di introdurre sostanze stupefacenti e telefoni cellulari in modo sempre più ingegnoso.

    Con la continua evoluzione degli stratagemmi, è necessario dotare la polizia penitenziaria di risorse umane e strumenti tecnologici avanzati per contrastare efficacemente questo fenomeno. Nonostante la carenza di 60 agenti a Avellino, il personale della polizia penitenziaria è riuscito a mantenere l’ordine e la sicurezza interna.

    Questo episodio evidenzia la necessità di un costante impegno e di un supporto adeguato per contrastare con successo il traffico di droga all’interno delle carceri.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO