La Regione Campania e Federalberghi Campania hanno siglato un accordo quadro per stabilire le condizioni e le modalità di utilizzo delle strutture ricettive presenti sul territorio regionale al fine di garantire l’ospitalità temporanea delle persone sfollate a causa del bradisismo nei Campi Flegrei.
L'accordo fa parte della Pianificazione speditiva di emergenza per l’area del bradisismo nei Campi Flegrei, elaborata dalla Protezione civile nazionale e regionale.Potrebbe interessarti
Scafati presenta il “Calendario di Santa Maria delle Vergini 2026” e una mostra fotografica
Arzano, emergenza ratti ma anche alberi pericolosi nella scuola Tiberio
Capodrise, smantellata la piazza di spaccio del crack: due arresti
La Consulta boccia la Campania: “Illegittimi i fondi sanitari usati per finanziare l’Arpac”
Secondo quanto previsto dall'accordo, in situazioni di emergenza bradisismo, la Protezione civile della Campania comunica a Federalberghi Campania la necessità di individuare una o più strutture ricettive per soddisfare l’esigenza di ospitalità temporanea delle persone evacuate.
Federalberghi Campania si impegna a individuare con celerità, secondo le priorità geografiche indicate, le strutture ricettive disponibili ad ospitare le persone interessate. Le strutture ricettive aderenti sono attivate, di volta in volta, secondo criteri che tengono conto di: disponibilità dei posti, vicinanza all’area dell’emergenza e principio di rotazione.


































































Lascia un commento