Napoli, la guardia giurata ha minacciato anche un vicino: “Sparo in testa anche a te”. Poi si è avvelenato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Probabilmente si è avvelenato Pasquale Pinto, dopo che in mattinata aveva ucciso la moglie Ewa Kaminska, 48 anni, di origine polacca,  tagliandole la gola.

La tragedia si è consumata nella loro casa di via Pasquale Testa a san Giovanni a Teduccio alla periferia est di Napoli. La coppia aveva tre figli: una ragazza di 14 anni e due ragazzi di 16 e 18 anni.

Non è stata trovata alcuna lettera che spiegasse il gesto. Dettato forse da una crisi depressiva che lo aveva colpito da alcuni mesi dopo che aveva perso il lavoro di guardia giurata.

Lo hanno confermato anche i vicini che l’uomo era in preda a forti crisi depressive. Le forze dell’ordine hanno trovato nell’abitazione una cinquantina di proiettili e una pistola calibro 9 x 21.

“Quando l’ho visto affacciato dal balcone stamattina non mi sembrava lui, era indemoniato”. L’uomo, verso le 8 di stamane aveva urlato dal balcone di aver ucciso la moglie e che i figli non erano in casa. I vicini di casa parlano di una coppia molto attenta ai figli.

    Un vicino di casa gli ha urlato: “Lino che stai facendo?”

    “Io sono il vicino di casa – ha raccontato un altro uomo – Quando l’ho visto che sparava dalla finestra gli ho detto, Lino che stai facendo? Ma lui mi ha puntato la pistola contro e mi ha detto: ‘Sparo in testa anche a te’. Non me lo sarei mai aspettato”.

    Il sindacato Fsp Polizia di Stato ha espresso il suo plauso agli agenti intervenuti sul posto, che hanno operato con “professionalità e coraggio”.

    Stella Cappelli, segretario generale vicario Fsp Polizia di Stato, ha elogiato il coraggio e la professionalità dei colleghi che hanno gestito la situazione con determinazione nonostante il pericolo. Ha anche sottolineato la necessità di un maggiore supporto agli agenti operanti a Napoli, considerata una città estremamente difficile e complicata.

    “Purtroppo si e’ conclusa nel modo piu’ tragico la mattinata di oggi a Napoli dove un uomo si e’ barricato in casa, ha ucciso sua moglie, sparato contro la polizia intervenuta e, alla fine, si e’ tolto la vita. Sono stati momenti concitati e drammatici, gestiti pero’ con assoluta professionalita’ dai colleghi che hanno operato alla perfezione adottando ogni mezzo nel tentativo di scongiurare il peggio. A loro va il nostro plauso, perche’ si sono distinti per coraggio e competenza pur di fronte a un pericolo grave e subdolo”. 

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...
    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    Oroscopo di oggi 17 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE (21 marzo - 19 aprile): La giornata potrebbe iniziare con qualche tensione, ma non lasciare che questo influenzi il tuo umore. Concentrati su ciò che puoi controllare e lascia andare ciò che non puoi. La serata...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...

    IN PRIMO PIANO