Cronaca Napoli

Napoli, vigilantes aggrediti al Pellegrini da due ragazzini

Gli aggressori entrambi stranieri di 16 e 17 anni hanno lanciato pietre e tavolini di un bar vicino. Erano stati ricoverati la notte precedente perché ubriachi

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Due guardie giurate sono state brutalmente aggredite da due ragazzi minorenni all’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

L’episodio è avvenuto questa mattina, attorno alle 11:00, all’esterno del Pronto Soccorso. I due giovani, entrambi stranieri di circa 16-17 anni, erano stati trasportati in ambulanza la notte precedente in stato di ebrezza e dimessi in mattinata.

Dopo le dimissioni, i due pazienti avrebbero iniziato a creare problemi, insultando le guardie giurate. Accompagnati all’esterno dell’ospedale, avrebbero continuato ad inveire contro i vigilantes.

Una volta usciti dal nosocomio, la situazione è degenerata: i ragazzi hanno lanciato pietre e altri oggetti contro le guardie, per poi prendere un tavolino di ferro e brandirlo come una clava.

Nonostante la violenza dell’aggressione, le guardie giurate sono riuscite a bloccare i due minorenni. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha identificato i responsabili.

L’aggressione ha causato danni anche all’interno del Pronto Soccorso, con i vetri dell’ambulatorio dei codici bianchi danneggiati dal lancio di oggetti.

Un episodio inaccettabile che evidenzia la gravità del problema delle aggressioni al personale sanitario e di sicurezza. Le guardie giurate, che quotidianamente svolgono un lavoro delicato e rischioso, meritano il massimo rispetto e la tutela da parte delle istituzioni.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Contaminazione delle falde ad Acerra: cause, rischi e come si tutela la salute pubblica

L’allarme per la presenza di tetracloroetilene e tricloroetilene nelle falde di Acerra evidenzia le sfide… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 06:07

Acerra, contaminazione nelle falde: il sindaco chiude altri sette pozzi

Acerra -  Sette nuovi pozzi chiusi per motivi di sicurezza sanitaria. È il provvedimento disposto… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 05:58

Oroscopo di oggi 15 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Le stelle di oggi disegnano una giornata all'insegna dell'azione e dell'ottimismo. La Luna entra nel… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 05:49

Pietro Diamantini guida il trasporto campano: cambia la direzione dell’EAV

Pietro Diamantini è il nuovo amministratore unico dell’Ente Autonomo Volturno, segnando un cambio di passo… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 22:30

Napoli ricorda Mario Paciolla a 6 anni dalla sua scomparsa

Nel sesto anniversario della morte del cooperante ONU Mario Paciolla, Napoli si mobilita all'ex Asilo… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 22:20

Appalti al Cira: assolti 11 imputati per inutilizzabilità delle intercettazioni

Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto l'imprenditore Sergio Orsi e altri dieci… Leggi tutto

14 Luglio 2026 - 22:10