Il 12 aprile riapre lo Stadio Collana di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo 12 aprile lo Stadio Collana di Napoli tornerà finalmente a disposizione della città con una prima inaugurazione.

L’annuncio è stato dato questo pomeriggio a Palazzo Santa Lucia, nel corso di un incontro per sancire l’accordo tra Arus e Coni per l’organizzazione e la gestione delle attività sportive nell’impianto polifunzionale del Vomero.

All’inaugurazione sarà presente anche il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, che ha partecipato con entusiasmo alla conferenza stampa.

Per la data del 12 aprile sarà completata “una parte importante della ristrutturazione”, ha assicurato il governatore campano Vincenzo De Luca.

“Stiamo completando il progetto esecutivo”, ha sottolineato, “e daremo priorità alle palestre, alle piscine e alla realizzazione di oltre 200 posti auto di parcheggio. A seguire completeremo l’impianto. Si tratta di uno sforzo economico importante da parte della Regione Campania, con un investimento complessivo che sfiorerà i 70 milioni di euro.

    Ma vale la pena ristrutturare un impianto che è uno dei simboli dello sport italiano e un simbolo civile e democratico della città di Napoli. Siamo molto orgogliosi”.

    “Conosciamo bene il valore dello stadio Collana per il Vomero e per tutta la città di Napoli”, ha affermato Malagò, “e sarò presente per la prima inaugurazione. Pensiamo anche di portare al Collana qualche grande evento sportivo”.

    Parlando dell’accordo Arus-Coni, Malagò ha poi sottolineato: “Non è facile che una Regione abbia una struttura sportiva nel proprio patrimonio. In molti casi si cede alla tentazione di tenere e gestire direttamente l’impianto, con il rischio di creare disastri e di compromettere il prestigio e la funzionalità della struttura. Questo atto di fiducia reciproca da parte della Campania è un motivo di grande orgoglio per il Coni. Giornate come questa mi danno tanta benzina, danno benzina al Coni”.

    La riapertura dello Stadio Collana rappresenta un evento storico per la città di Napoli e per l’intera Campania.

    L’impianto, completamente ristrutturato e modernizzato, sarà un punto di riferimento per lo sport e la socializzazione, a disposizione di cittadini di tutte le età.

    L’accordo tra Arus e Coni garantisce una gestione efficiente e qualificata, con l’obiettivo di organizzare eventi sportivi di livello nazionale e internazionale.

    La prima inaugurazione del 12 aprile sarà una grande festa per celebrare la rinascita di un simbolo dello sport italiano.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO