ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Settembre 2024 - 06:39
24.5 C
Napoli

Napoli, il calciatore David Neres rapinato mentre rientra in hotel

Napoli. Un brutto episodio ha macchiato la serata di...

Magliacano (Claai): “Allarme sicurezza a Giugliano, negozianti non tutelati”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Commercianti, cresce l’allarme sicurezza nel Giuglianese. Sembrano moltiplicarsi gli episodi su tutto il territorio, la tensione è alta e i commercianti non si sentono sicuri, hanno paura, denunciano una situazione al limite, tra furti, degrado e tanta preoccupazione, ma anche una sfiducia in chi dovrebbe tutelarli”.

PUBBLICITA

Lo denuncia in una nota Tecla Magliacano, funzionaria Claai regionale e presidente Area Napoli Nord dell’Associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa.

“La situazione in termini di sicurezza è sicuramente peggiorata, a seguito degli episodi criminosi di questi giorni – continua la referente Claai – cresce il senso di vulnerabilità degli imprenditori. Uno su due si sente meno sicuro rispetto al passato.

Le conseguenze dell’incremento dei crimini contro i pubblici esercizi sono pesantissime e non solo a livello economico per chi ne è colpito, ma anche a livello psicologico e sociale per tutti”.

Secondo Magliacano “il fenomeno ha assunto i connotati di un vero allarme sociale, non è possibile andare avanti in questo clima di apprensione continua. La questione della sicurezza deve essere affrontata in maniera condivisa, è necessario fare il punto sulla situazione, riunirsi per proporre e trovare soluzioni che vadano verso la loro tutela.

È ora di reagire e alzare con forza la nostra voce, a sostegno degli esercenti e della loro tranquillità”, conclude.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA