Magliacano (Claai): “Allarme sicurezza a Giugliano, negozianti non tutelati”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Commercianti, cresce l’allarme sicurezza nel Giuglianese. Sembrano moltiplicarsi gli episodi su tutto il territorio, la tensione è alta e i commercianti non si sentono sicuri, hanno paura, denunciano una situazione al limite, tra furti, degrado e tanta preoccupazione, ma anche una sfiducia in chi dovrebbe tutelarli”.

Lo denuncia in una nota Tecla Magliacano, funzionaria Claai regionale e presidente Area Napoli Nord dell’Associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa.

“La situazione in termini di sicurezza è sicuramente peggiorata, a seguito degli episodi criminosi di questi giorni – continua la referente Claai – cresce il senso di vulnerabilità degli imprenditori. Uno su due si sente meno sicuro rispetto al passato.

    Le conseguenze dell’incremento dei crimini contro i pubblici esercizi sono pesantissime e non solo a livello economico per chi ne è colpito, ma anche a livello psicologico e sociale per tutti”.

    Secondo Magliacano “il fenomeno ha assunto i connotati di un vero allarme sociale, non è possibile andare avanti in questo clima di apprensione continua. La questione della sicurezza deve essere affrontata in maniera condivisa, è necessario fare il punto sulla situazione, riunirsi per proporre e trovare soluzioni che vadano verso la loro tutela.

    È ora di reagire e alzare con forza la nostra voce, a sostegno degli esercenti e della loro tranquillità”, conclude.



    telegram

    LIVE NEWS

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti trovare nuove opportunità nel campo lavorativo. Le stelle sono a tuo favore e ti incoraggiano a prendere iniziative coraggiose. Attenzione però a non essere troppo impulsivo nelle tue decisioni....
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE