ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Luglio 2024 - 20:54
28.6 C
Napoli

Scampia un crollo annunciato e quell’allarme inascoltato

Il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia...
IL VIDEO

Voragine al Vomero: aperta un’inchiesta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà l’inchiesta della magistratura ad accertare le cause ed eventuali responsabilità sulla voragine che questa mattina, in via Morghen al Vomero, si è aperta e che ha inghiottito due auto e causato il ferimento lieve di due persone.

PUBBLICITA

L’improvviso cedimento del manto stradale ha coinvolto un’auto parcheggiata e un’altra in transito con due persone a bordo. I due passeggeri sono stati estratti dall’auto e trasportati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

Punti Chiave Articolo

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Napoli. La Polizia municipale sta eseguendo i primi accertamenti per chiarire le cause del cedimento.

A causa della voragine, due edifici adiacenti sono stati sgomberati per precauzione. Si tratta di uno stabile in via Solimena, con 8 persone evacuate, e di un edificio al civico 63 di via Morghen, abitato da circa 60 persone.

L’area interessata è stata interdetta al traffico e sono state deviate le linee di autobus. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità e riparare le condotte idriche e fognarie danneggiate.

Il Comune di Napoli sta valutando le modalità di assistenza alle persone sgomberate.Sull’accaduto è stata convocata una riunione in Prefettura, alla quale hanno presenziato rappresentanti della Protezione Civile, del Comune, delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, del 118, della Croce Rossa e delle società Enel Distribuzione, 2iRetega e Abc.

La situazione è sotto controllo

“La situazione è attentamente monitorata”, si legge in una nota diffusa dalla Prefettura al termine dell’incontro. È inoltre in corso la rimozione di un albero abbattuto a causa del crollo e, successivamente, verranno recuperate le due auto precipitate nella voragine e riparate le sottostanti condotte idriche e fognarie, con conseguente riattivazione del servizio idrico, infine verrà ripristinata la sede stradale.

@riproduzione riservata

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA