Capua, incendio dell’auto dei vicini: i 4 imputati chiedono lo sconto di pena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi si è tenuta l’udienza preliminare per le quattro persone di Capua arrestate su richiesta del PM Gerardina Cozzolino e con ordinanza del GIP Emilio Minio.

Hanno anticipato di proseguire il giudizio a loro carico con il rito abbreviato dinanzi al Giudice dell’Udienza Preliminare, Daniela Vecchiarelli. I quattro imputati sono accusati del raid incendiario delle auto di alcuni vicini e di tentata estorsione.

Si tratta di Claudio Sinapi, 62 anni, noto culturista di Capua e titolare di un palestra ginnica, attualmente detenuto agli arresti domiciliari ; sua moglie, Annamaria Fortino, 52 anni ( difesi dall’avv. Giuseppe Stellato ), Renaldo Likaj, 26 anni e Gazmir Shahu, 39 anni, entrambi albanesi ( difesi dall’avv. Paolo Di Furia e Romolo Vignola). Nel processo si costituiranno parte civili C.G., C.L., C.M., contro i due cittadini albanesi con l’ avvocato Gaetano Crisileo.

Nel processo si costituiranno parte civile contro i due cittadini albanesi. Il processo è partito a seguito delle minacce gravi rivolte al proprietario di un’abitazione da parte di Sinapi e di Fortini i quali hanno commissionato agli albanesi di incendiare le autovetture delle persone offese con lo scopo di acquistare l’abitazione dei vicini a un prezzo irrisorio.

Sinapi e Fortino sono anche accusati di stalking verso la famiglia delle persone offese con espressioni minacciose. Una lunga indagine da parte dei carabinieri di Capua ha consentito di inchiodare Claudio Sinapi e i suoi complici finiti anche in carcere.

    La prossima udienza è fissata per il 28 giugno In cui si molto probabilmente discuterà il giudizio abbreviato e si perfezioneranno le costituzioni di parte civili.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO