Libri, tra Napoli e Parigi la storia di Lola e Nina in ’Ho chiuso con te’ di Emanuela Esposito Amato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il romanzo “Ho chiuso con te” di Emanuela Esposito Amato racconta la storia di Lola e Nina, due gemelle che affrontano la violenza domestica, il suicidio, i traumi e le dipendenze, mentre vivono tra Napoli e Parigi.

Le loro vite si intrecciano in un labirinto di emozioni e scoperte, rivelando che nessuno è ciò che sembra. Lola e Nina, crescendo in un quartiere periferico di Napoli, affrontano traumi familiari e cercano conforto nel loro speciale legame.

Tuttavia, i sogni di moda di Lola la portano a lasciare Napoli e trasferirsi a Parigi, interrompendo il legame fraterno con Nina. Mentre Lola cerca di realizzare i suoi sogni, un evento traumatico cambia per sempre la sua vita, portandola ad affrontare nuove sfide e a scoprire un amore speciale.

Il romanzo affronta temi di forte impatto come la violenza domestica, il suicidio, i traumi e le dipendenze, offrendo ai lettori una serie di riflessioni appassionate. Con un mix di thriller e romanticismo, “Ho chiuso con te” promette di essere un romanzo moderno, attuale e imprevedibile con un potente messaggio sull’amore.

Emanuela Esposito Amato, l’autrice del romanzo, è una napoletana laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e docente di Francese. Ha ottenuto successo con altre opere letterarie come “Il diario segreto di Madame B.” e “Uno squillo per Josèphine”, guadagnandosi numerosi prestigiosi premi letterari. Con una trama avvincente e tematiche profonde, “Ho chiuso con te” promette di catturare l’attenzione dei lettori, offrendo una lettura coinvolgente e appassionante.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:41
04/04/2026 16:41

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

04/04/2026 16:10

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

04/04/2026 15:59

De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "

04/04/2026 15:46

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

04/04/2026 15:33

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

PUBBLICITA

Primo piano