Omicidio dell’innocente Raffaele Pisa: ergastolo anche in appello per Perfetto e Legnante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ arrivata la sentenza di Appello per i due killer della vittima innocente Raffaele Pisa: ergastolo per Vitale Perfetto, conosciuto come “piett e fierr” ex reggente del clan Pesce Marfella, e Maurizio Legnante ‘o taleban.

Anche per i giudici della Corte di Assise di Appello di Napoli furono loro due ad uccidere Raffaele Pisa il 13 dicembre 2016 in via Giorgio De Grassi a Pianura per un semplice sospetto.

La vittima che era estranea ai fatti di camorra fu ucciso mentre si trovava all’esterno di un circolo privato. Tanto che il fratello Gianluca, più volte ha fatto sapere che Raffaele sarebbe stato ucciso al suo posto.

E che era stato fermato in strada da affiliati del clan Marfella (tra cui proprio Maurizio Legnante), che lo avevano minacciato perchè credevano che gestisse una piazza per conto suo.

La Squadra Mobile di Napoli nel settembre del 2021 aveva eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale partenopeo nei confronti otto persone

Si trattava di Giovanni Bellofiore, Rosario D’Angelo, Alfredo Foglia, Vincenzo Foglia, Salvatore Polverino e Alfonso Bruno accusati di associazione e di traffico di droga) e di Vitale Pefetto accusati appunto dell’omicidio di Raffaele Pisa .


🔔 Resta aggiornato con le ultime notizie

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:56
23/04/2026 16:56

Il Monologo di Koltès Rivive in Napoletano al Teatro Nuovo di Napoli

23/04/2026 16:30

Papa Leone XIV a Pompei: incontro con giovani, fragili e migranti

23/04/2026 16:22

Afragola, viali pubblici invasi da estensioni abusive

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA