Si indaga sul crollo di Firenze: 4 morti, un disperso e tre feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo e crollo colposo per il crollo avvenuto nella prima mattina di venerdì 16 febbraio nel cantiere in via Mariti a Firenze, dove si stava realizzando un nuovo supermercato Esselunga, ha causato quattro morti accertati, un disperso e tre feriti.

Tra le vittime c’è un italiano, il 59enne Luigi Coclite, operaio edile abruzzese ma residente a Collesalvetti (Livorno). Gli altri tre operai deceduti sono nordafricani. Taoufik Haidar, 43 anni, dalla scorsa estate viveva a Chiuduno, in provincia di Bergamo.

Nel 2009, appena arrivato in Italia, Haidar aveva abitato per un periodo a Perugia insieme ad alcuni parenti. A Palazzolo sull’Oglio abitano anche altri tre operai nordafricani travolti: Mohamed El Ferhane, marocchino di 24 anni; Bouzekri Rahimi, marocchino di 56 anni, che risulta ancora disperso; Mohamed Toukabri, tunisino di 54 anni.

    Dai primi accertamenti svolti dalla polizia sembra che due dei nordafricani morti fossero irregolari in Italia e senza permesso di soggiorno, ma gli inquirenti stanno valutando se le vittime avessero intrapreso una procedura di emersione e quindi titolari di busta paga.

    Tre operai di nazionalità romena travolti nel crollo sono ricoverati all’ospedale fiorentino di Careggi e non sono considerati in pericolo di vita.


    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE