Nuova scossa di terremoto in serata ai Campi Flegrei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel prima serata di oggi, una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nei Campi Flegrei, con epicentro localizzato a mare al largo del Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli.

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato l’evento sismico accompagnato da un boato, con una profondità di 2.8 chilometri. La scossa è stata percepita lungo la fascia costiera, da Bacoli a Pozzuoli.

Questa nuova scossa ha causato apprensione tra i residenti delle zone interessate, che hanno segnalato i momenti di tremore sui social. Sono state avviate tutte le operazioni di controllo da parte della Protezione civile e al momento non segnalano danni a persone o cose.

    Il terremoto è avvenuto poco dopo quello registrato ieri, con magnitudo 2.7 e epicentro nei pressi della Solfatara, anch’esso accompagnato da un boato.



    LIVE NEWS

    Rivolta al Beccaria conclusa, nessun ferito

    Rivolta al Beccaria conclusa: i detenuti del carcere minorile...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria conclusa, nessun ferito

    Rivolta al Beccaria conclusa: i detenuti del carcere minorile di Milano sono rientrati nelle celle dopo gli scontri del pomeriggio. Non ci sono stati incendi all'interno dell'Istituto né tentativi di evasione da parte dei minori reclusi. Anche tra gli agenti di polizia penitenziaria e i poliziotti di Stato, intervenuti per...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE