AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 20:07
12 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 20:07
12 C
Napoli

Avellino, detenuto magrebino aggredisce agente, 7 giorni di prognosi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel carcere di Avellino, un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto magrebino, che in passato aveva già manifestato comportamenti aggressivi.

PUBBLICITA

Il poliziotto è stato ricoverato presso l'ospedale Moscati, dove è stato giudicato guaribile in sette giorni. Il segretario regionale dell'Uspp, Ciro Auricchio, ha sottolineato la necessità di intervenire a livello normativo per eliminare i benefici di legge per coloro che attaccano il personale penitenziario.

Auricchio ha anche espresso la necessità di stipulare un protocollo d'intesa con i paesi stranieri per consentire ai detenuti nordafricani di scontare la pena nei loro paesi d'origine.

Il sindacalista ha elogiato il nuovo direttore e comandante del carcere di Avellino per essere riusciti a mantenere l'ordine e la sicurezza interna nonostante la cronica carenza di personale. Il sindacato ha manifestato solidarietà al collega aggredito.

Il sindacato Uspp ringrazia i vertici del carcere

"Nel carcere di Avellino - afferma il sindacalista - grazie all'inserimento dei nuovi vertici, direttore e comandante, si riesce a garantire, nonostante la cronica carenza d'organico, l'ordine e la sicurezza interna. Giunga la solidarietà del sindacato al collega aggredito".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…