Categorie: MeteoUltime Notizie

Allerta Meteo in Campania: domani previsti forti temporali

La Protezione civile della Campania ha emesso un’allerta meteo di livello giallo per temporali, valida dalle 14:00 alle 23:59 di domani, mercoledì 28 febbraio.

L’avviso riguarda l’intera regione ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine, con possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

È prevista incertezza nella previsione e rapida evoluzione dei fenomeni temporaleschi. La criticità idrogeologica è legata a potenziali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti e pericoli legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, così come frane e caduta di massi.

Si consiglia alle autorità competenti di attivare i Centri operativi comunali e di adottare misure preventive in conformità ai piani di protezione civile comunali, restando in ascolto delle comunicazioni della sala operativa regionale.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

A30, resta chiusa l’uscita di Nocera-Pagani in entrambe le direzioni

Prosegue in Campania la protesta degli autotrasportatori contro il caro carburanti. Anche nella mattinata di… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 11:14

Pasta alla Nerano, il sapore verde della Penisola Sorrentina

A Nerano le zucchine fritte, il formaggio e il basilico incontrano il paesaggio marino della… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 10:30

I cinque ciottoli di Davide per affrontare le sfide della vita: don Roberto Faccenda presenta A(R)Marsi a Maddaloni

 Maddaloni - Un invito a riflettere sulle risorse interiori che ciascuno possiede per affrontare le difficoltà… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 09:36

Louis Vuitton cerca RSPP e Servizi Generali a Napoli: assunzione CDI per la sede campana

Louis Vuitton cerca a Napoli un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Servizi… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 09:27