Un piccolo laboratorio per la produzione di proiettili è stato scoperto durante una perquisizione nell’abitazione di Italo Donnarumma, condotta dai carabinieri della stazione di Pimonte.
Contenuti
All’interno, sono stati rinvenuti ogive, bossoli, inneschi e pezzi di armi da fuoco, insieme a una vasta gamma di attrezzature, tra cui torni, trapani a colonna, flessibili e utensili per mozzare le canne e punzonare le matricole.
La catalogazione dell’intero inventario ha richiesto diverse ore di lavoro. Tra i reperti, è stata individuata una pistola artigianale funzionante, 33 caricatori, 2 cartucce per fucile, 10 proiettili di vario calibro e oltre mezzo chilo di polveri da sparo.
Oltre alle armi, è emerso anche il coinvolgimento con sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione nella sua abitazione di Pimonte, i militari, supportati dai colleghi del reggimento Campania e dall’ausilio di un cane del nucleo cinofili di Sarno, hanno rinvenuto circa 400 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della stessa.
Italo Donnarumma, 57 anni e già noto alle forze dell’ordine, è stato successivamente arrestato e condotto in carcere in attesa di giudizio.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Una condanna a 10 anni e 6 mesi di reclusione è stata inflitta a Gianluca… Leggi tutto
Napoli– Momenti di paura questa mattina nella centralissima Via Scarlatti, nel quartiere Vomero, dove un… Leggi tutto
Emergono altri particolari dall'inchiesta nata dalla denuncia di presunti abusi sessuali subiti da due dipendenti… Leggi tutto
Un nuovo spazio per sudare, giocare e incontrarsi nasce nel cuore di Napoli. Alla Rotonda… Leggi tutto
Una rissa esplosa tra le mura della comunità per minori “Obiettivo Futuro” di Battipaglia ha… Leggi tutto
Pompei – Un tassello di storia e arte è tornato a casa. Il Parco Archeologico… Leggi tutto