

Nel corso del fine settimana, presso l’insediamento Italian Green Factory di Via Argine, l’ex stabilimento Whirlpool è stato oggetto di un furto da parte di ignoti.
Il segretario generale della Fiom Cgil di Napoli, Mauro Cristiani, ha reso nota questa spiacevole situazione, sottolineando l’importanza di intensificare il controllo del territorio da parte della Prefettura e della Questura di Napoli.
Secondo Cristiani, il furto ha colpito un’area del sito produttivo che ha avuto un ruolo significativo durante una lunga vertenza, diventando poi un simbolo di legalità e partecipazione sociale.
Per questo motivo, la Fiom esprime solidarietà all’azienda colpita e chiede alle istituzioni di vigilare affinché il processo di riindustrializzazione possa procedere senza intoppi, tutelando un luogo simbolico divenuto patrimonio dell’intera comunità napoletana.
La Fiom chiede inoltre alle autorità di rafforzare la vigilanza dell’area, a lungo oggetto di interessi economici della criminalità organizzata, e di individuare e assicurare alla giustizia i responsabili di questo grave atto criminoso.
Napoli - Sciolto il presidio degli autotrasportatori in via Argine, nella zona orientale di Napoli,… Leggi tutto
Un uomo di 47 anni, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di un locale… Leggi tutto
Napoli - Un gioco sconsiderato, una tragedia assurda consumata all’alba, l’ennesima vita spezzata nel cuore… Leggi tutto
Pomigliano - Un’auto della Polizia Municipale sarebbe stata utilizzata per esigenze personali durante l’orario di… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle venerdì 23 ottobre 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto