Cronaca Napoli

Enzo Moscato, camera ardente in Sala Assoli. I funerali alla Chiesa di San Ferdinando

Condivid

Domani, lunedì 15 gennaio, dalle ore 10.00 alle 14.00, la Sala Assoli si trasformerà in un toccante luogo di commiato, ospitando la camera ardente di Enzo Moscato. Sarà un’occasione per tutti coloro che hanno amato la poesia scenica del grande artista, per gli attori che hanno solcato le sue opere e per la cittadinanza tutta, di dare l’ultimo saluto al cantore della Napoli più buia e più fulgida.

Il geniale poeta della scena, le cui parole continuano a risuonare vibranti nella sua casa teatrale, tornerà per qualche ora nel cuore dei Quartieri Spagnoli. A pochi passi dalla sua casa natale, tra le strade e i vicoli che hanno ispirato il suo straordinario lavoro, la città avrà l’opportunità di rendere omaggio a un’icona della cultura napoletana.

I funerali di Enzo Moscato saranno invece celebrati alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Ferdinando. Questo luogo sacro, dedicato alle anime degli artisti della città partenopea, accoglierà la cerimonia funebre, offrendo un addio solenne a uno dei giganti del teatro contemporaneo.

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Far West a Fuorigrotta: 15enne pestato dal branco prima di Pasqua

Napoli – Doveva essere il sabato dell’entusiasmo, quello dei preparativi per la prima Pasquetta da… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:07

L’ombra del «Principe» su San Giovanni: così Roberto Mazzarella vendicò il padre in una salumeria

Il cerchio si è chiuso ieri, tra le pieghe dorate della Costiera Amalfitana, dove la… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 16:24

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

Napoli– Una luce accesa in un portone spalancato, nel cuore del Rione Villa, è stata… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 13:44

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

Napoli - Un manuale improvvisato per ingannare le forze dell’ordine. Questo doveva essere, nella mente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 11:57

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12