Domani, lunedì 15 gennaio, dalle ore 10.00 alle 14.00, la Sala Assoli si trasformerà in un toccante luogo di commiato, ospitando la camera ardente di Enzo Moscato. Sarà un’occasione per tutti coloro che hanno amato la poesia scenica del grande artista, per gli attori che hanno solcato le sue opere e per la cittadinanza tutta, di dare l’ultimo saluto al cantore della Napoli più buia e più fulgida.
Il geniale poeta della scena, le cui parole continuano a risuonare vibranti nella sua casa teatrale, tornerà per qualche ora nel cuore dei Quartieri Spagnoli. A pochi passi dalla sua casa natale, tra le strade e i vicoli che hanno ispirato il suo straordinario lavoro, la città avrà l’opportunità di rendere omaggio a un’icona della cultura napoletana.
I funerali di Enzo Moscato saranno invece celebrati alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Ferdinando. Questo luogo sacro, dedicato alle anime degli artisti della città partenopea, accoglierà la cerimonia funebre, offrendo un addio solenne a uno dei giganti del teatro contemporaneo.
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto
Napoli – "Pur essendo sinceramente onorato da una simile ipotesi – che considero un segno… Leggi tutto
Arzano – Casoria – Casavatore. Il consigliere consortile Architetto, Nicola Pietrantonio, esponente delle Nuove Generazioni,… Leggi tutto