

I volontari di CSI Gaiola Onlus, Marevivo Onlus e Ammare hanno condotto con successo un’operazione di pulizia, riuscendo a rimuovere oltre 100 chili di rifiuti dall’area della Gaiola. Ogni volta che Napoli è colpita da intense piogge, il mare si riempie di detriti che alla fine finiscono sulla costa.
Questa volta, l’area della Gaiola è stata oggetto di un intervento di pulizia da parte dei volontari, che hanno contribuito a ripristinare la sua bellezza. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso seria preoccupazione per il destino della Gaiola, evidenziando la problematica dell’accumulo di rifiuti a causa delle piogge abbondanti.
Ha inoltrato una lettera al Commissario all’Ambiente dell’Unione Europea, richiedendo un intervento urgente della Commissione per prevenire i rischi connessi all’aumento della portata delle acque reflue, convogliate negli scarichi di Coroglio, e per affrontare le problematiche legate alla realizzazione del nuovo bypass e della condotta di scarico sottomarina.
Bacoli - Sequestrato il centro di raccolta rifiuti di via Cuma, a Bacoli, nel Napoletano.… Leggi tutto
Taranto - A oltre due anni e mezzo dalla tragedia che costò la vita a… Leggi tutto
Arzano - Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto un… Leggi tutto
Castellammare - Una violenta aggressione ha scosso il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare… Leggi tutto
Salerno – Costruire un percorso unitario e integrato per assicurare alle persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica… Leggi tutto
Momenti di grande apprensione nella tarda mattinata di lunedì a Nola, dove un incendio si… Leggi tutto