Il Questore di Napoli ha emesso cinque Daspo di cinque anni per tre tifosi che hanno fatto esplodere petardi prima di Turris-Nocerina, uno per un tifoso che ha lanciato una bottiglia a Napoli-Milan, e due per reati non legati al calcio.
I primi provvedimenti sono stati adottati nei confronti di tre tifosi, di età compresa tra i 34 e i 45 anni, che, poco prima di Turris-Nocerina, hanno fatto esplodere diversi petardi provocando il ferimento di un operatore della Polizia di Stato.
Il quarto Daspo, della durata di due anni, è stato emesso nei confronti di un tifoso partenopeo che, al termine di Napoli-Milan, ha lanciato una bottiglia verso il settore ospiti.
I due ultimi Daspo, per periodi di tre e quattro anni, sono stati irrogati nei confronti di una persona condannata per i reati di sequestro di persona aggravato, tentata estorsione aggravata, detenzione e porto illegali di armi aggravati, detenzione illegale di armi clandestine, detenzione illecita di sostanze stupefacenti, porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione illegale di munizioni, e di un’altra condannata per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, traffico e tentato traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Le misure sono state adottate dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli.
Questi provvedimenti confermano la fermezza della Questura di Napoli nel contrastare la violenza e l’illegalità nel mondo dello sport.
I Daspo sono provvedimenti di prevenzione che hanno l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché la sicurezza degli spettatori e dei partecipanti alle manifestazioni sportive.
I provvedimenti sono stati notificati agli interessati e sono immediatamente esecutivi.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto