Italia

Assaltato un portavalori in Sardegna: 5 vigilantes feriti

Condivid

Un commando di almeno 10 persone ha assaltato un furgone portavalori e altri due mezzi blindati della Vigilpol sulla strada statale 131 ‘Carlo Felice’, nel Sassarese, all’altezza del bivio per Siligo.

Assalto_al_portavalori_in_Sardegna

L’assalto è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.15. I rapinatori hanno bloccato la strada in entrambe le direzioni usando catene e dando fuoco a dei mezzi. Dopodiché, a circa 2 km dai blocchi, hanno utilizzato un mezzo della spazzatura e bloccato la carreggiata, causando l’impatto del primo mezzo di questa colonna di blindati.

Nell’impatto è rimasto gravemente ferito l’autista del primo blindato, che è stato portato via in elicottero. Altriquattro vigilantes sono rimasti feriti in modo non grave.

I rapinatori hanno poi aperto i mezzi con delle seghe circolari da metallo e hanno portato via il contenuto all’interno, che ancora non è stato quantificato.

Le forze dell’ordine sono ancora alla ricerca dei malviventi, che sono scappati in direzione Mores a bordo di un pick-up e di una Fiat Panda, trovate poco dopo incendiate a pochi chilometri dal luogo dell’assalto.

Il piano antirapina è scattato in tutta la Sardegna e numerosi posti di blocco sono stati predisposti ovunque.

In una strada provinciale che percorre parallelamente alla statale 131, nel punto in cui questa mattina si è verificato l’assalto ai tre portavalori della Vigilpol, è stata rinvenuta una borsa contenente materiale esplosivo. Attualmente, gli artificieri della Polizia di Stato sono impegnati nel delicato compito di disinnescare il materiale rinvenuto.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 13:58
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Pession (Simmesn): A Napoli non ci si dimentichi di prevenzione neonatale

"È con screning che si diagnosticano malattie congenite rare ma rilevanti" Napoli - "Parlare di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:22

Napoli, risolti tre omicidi di camorra a Ponticelli: 6 arresti

Napoli, – La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:05

Di nuovo libero “Pella Pella” : la Cassazione ribalta l’inchiesta sul patto camorra-politica a Giugliano

Un colpo di scena che rimescola le carte dell’inchiesta più scottante degli ultimi mesi. La… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:26

Cannabis nei boschi e arsenali nascosti: i Monti Lattari diventano campo di battaglia contro il narcotraffico

Una “Giamaica del Sud” alle porte di Napoli. Nei Monti Lattari, quella che un tempo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:07

Massa Lubrense, segnala un incendio e scompare: trovato morto

Un silenzio inquietante ha avvolto la zona di Sant’Agata, a Massa Lubrense, dove si è… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:04

Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo aizza i cani contro chi rifiuta il “parcheggio” 

È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:37