Il Tribunale del Riesame di Napoli ha revocato l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per Gennaro Caporaso, sindaco di Tocco Claudio, provincia di Benevento, di 47 anni, e ha annullato l’ordine di custodia in carcere per Nicola Panella, imprenditore di 59 anni di Montesarchio.
Entrambi erano coinvolti nell’inchiesta relativa ai presunti appalti truccati presso il comune di Tocco Caudio. Il giudice, in seguito al ricorso presentato dagli avvocati Angelo Leone, Marianna Febbraro e Roberto Prozzo, ha ritenuto insufficiente la gravità degli indizi per tutti i capi d’imputazione contestati.
Le misure cautelari, ossia gli arresti domiciliari per il sindaco e la detenzione in carcere per l’imprenditore, erano state notificate il 22 novembre scorso nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura di Napoli su presunte pratiche illecite legate a gare e appalti, inclusa la gestione del servizio di accoglienza dei minorenni stranieri non accompagnati.
@riproduzione riservata
La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto
Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto
Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto
Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto