Era tutto pronto per la una nuova fuga: bagagli, passaporto falso, soldi. Ma per il narcos di 65 anni nato i n Uruguay e residente Scafati i piani sono saltati sul più bello.
Si era infatti traferito, momentaneamente in una piccola struttura alberghiera della vicina Trecase prima della fuga. Ma i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, che erano sulle sue tracce da giorni, lo hanno scovato e arrestato.
Punti Chiave Articolo
L’uomo recentemente è stato condannato per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Il ricercato era ritenuto organico ad una organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia, attraverso il porto di Salerno, di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dalla Colombia.
In particolare, aveva il compito di individuare i canali per il recupero e il trasporto dello stupefacente fuori dagli spazi doganali di Salerno e si occupava, altresì, del soggiorno in Italia degli emissari dei fornitori colombiani.
Era stato condannato recentemente a 8 anni di carcere
Già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 1° settembre 2021 dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, all’esito di indagini dirette dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia e condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria a quella sede, è stato condannato in via definitiva lo scorso 4 dicembre a 8 anni di reclusione e nei suoi confronti è stato perciò emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione dalla Corte di Appello di Napoli.
@riproduzione riservata