Tre aziende hanno subito la sospensione dell’attività imprenditoriale, oltre 50mila euro di sanzioni sono state comminate, e due individui sono stati denunciati a seguito di un controllo condotto in un cantiere edile a Paduli, Benevento.
L’operazione è stata effettuata dai Carabinieri della Stazione locale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Benevento. Nel corso dell’ispezione di un complesso residenziale cooperativo, sono state riscontrate due situazioni di lavoro non regolari, con la presenza di lavoratori in nero e violazioni riguardanti le visite mediche per il personale.
Inoltre, sono state riscontrate mancanze relative al Piano operativo di Sicurezza e l’uso di ponteggi privi di parapetti e protezioni necessarie. Le due persone denunciate, entrambe residenti nel Beneventano, hanno subito la sospensione delle attività imprenditoriali relative a tre aziende.
Questo controllo rientra nella campagna di verifica condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento e del Nucleo Ispettorato del Lavoro locale nel settore edile.
L’obiettivo è proseguire nell’azione di prevenzione e contrasto alle gravi violazioni dannose per i diritti dei lavoratori e per la sicurezza sul lavoro, con controlli che continueranno nei prossimi mesi in tutta la provincia.
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto